Ormai le feste sono alle porte! Perché quindi non iniziare questo articolo come una lettera a Babbo Natale?!
Cari lettori di Atlas Magazine, benvenuti in quello che è l’ultimo articolo dell’anno!
Quello del Natale è un periodo magico, che ferma il tempo e da’ spazio alle tradizioni: famiglie riunite, camini accesi, grandi mangiate e tanti regali, ma anche un periodo pieno di curiosità e noi ve ne vogliamo dire qualcuna che ci ha fatto particolarmente sorridere. Siete pronti a scoprire alcuni dettagli interessanti e forse sorprendenti sulle festività natalizie? Partiamo!
- L’albero di Natale, quello vero!
Sapete che il più grande albero di Natale del mondo è stato eretto a Dortmund, in Germania? Alto quasi quanto un grattacielo, ha reso la città un vero e proprio paese delle meraviglie natalizie. - La corsa dei Babbi Natale
In alcune città, come quella di Liverpool, si tiene una corsa di Babbo Natale, dove migliaia di persone vestite da Babbo Natale corrono per beneficenza. Un’immagine davvero esilarante! - Un libro per regalo
In Islanda, c’è una tradizione di regalare libri a Natale e poi passare la serata a leggerli. Un vero paradiso per gli amanti della lettura, no? - Dove lavora Babbo Natale?
Sembra che il paese più appassionato per il Natale sia la Finlandia, dove Babbo Natale ha addirittura un ufficio postale che riceve milioni di lettere ogni anno! - Quanto tempo si impiega a consegnare i regali in tutto il mondo?
Secondo le stime, Babbo Natale dovrebbe visitare circa 390.000 case al minuto durante la sua corsa intorno al mondo la notte della vigilia di Natale. Una vera e propria maratona! - Le Calze appese:
L’usanza di appendere calze sulla camino risale a un antico racconto secondo il quale San Nicola avrebbe lasciato monete in una calza appesa a essiccare. Oggi, le calze vengono riempite di dolciumi e piccoli regali. - L’Albero galleggiante:
A Rio de Janeiro, Brasile, la tradizione dell’albero di Natale è un po’ insolita. Un gigantesco albero galleggiante viene ancorato nella baia, creando uno spettacolo luminoso e affascinante. - Il mercato di Natale più antico:
Il mercato di Natale di Norimberga, in Germania, è uno dei più antichi del mondo e risale al 1628. Qui potete trovare presepi artigianali, dolci tradizionali e una miriade di decorazioni natalizie. - Il KFC giapponese:
In Giappone, mangiare KFC a Natale è diventato un’usanza comune. Tutto è iniziato con una campagna pubblicitaria degli anni ’70, e ora molte famiglie giapponesi ordinano il famoso pollo fritto come pasto natalizio. - Il pianeta Natale:
L’asteroide 55.550 è stato battezzato “Natale” in onore della stagione festiva. Una vera dimostrazione di come il Natale possa ispirare persino il battezzamento di corpi celesti!
Dopo questa scorpacciata di curiosita’, cari lettori, a noi non rimane che augurarvi un Natale pieno di festa e leggerezza e un 2024 pieno di soddisfazioni!
Buon Natale e buone feste! Ho ho ho🎄✨