Buon 2024 a tutti i nostri lettori!
Abbiamo da pochi giorni salutato il vecchio anno e dato il benvenuto al nuovo e, come da tradizione, è questo, per tutti, il momento dei famosissimi buoni propositi. Delle nuove sfide, dei nuovi obiettivi, delle liste di cose che ci affascinano e che vorremmo fare quest’anno, dei nuovi viaggi. Dei nuovi obiettivi. E come ogni anno, almeno per quanto mi riguarda, il mio elenco puntato è ricco di traguardi raggiungibili, ma anche no – che però inserisco sempre, proprio per accettare la sfida a migliorarmi. Per ripartire con lo giusto spirito e la giusta carica, con voglia di rinnovamento e di cambiamenti, di successi e miglioramenti. L’anno che abbiamo salutato è stato per tutti noi ricco di emozioni, positive e negative, di riflessioni e di traguardi, e noi di Atlas Magazine – Il mondo sulle nostre spalle ci auguriamo che tutti voi siate soddisfatti del 2023 e che possiate esserlo ancora di più in questo nuovo 2024.
Noi lo siamo tantissimo! Il nostro magazine nello scorso anno ha raggiunto numerosi obiettivi e, come sempre, ringraziamo i nostri lettori che ci sostengono sempre e ci invogliano a migliorarci ogni giorno di più. D’altronde, noi di Atlas Magazine – Il mondo sulle nostre spalle siamo da sempre affascinati alle nuove sfide e i nuovi inizi, siamo fiduciosi e speranzosi, sicuramente, come tutti, un po’ spaventati, come in ogni nuova avventura, ma elettrizzati e aperti alle novità e i nuovi obiettivi. E speriamo lo siate anche voi, cari lettori.
E in questo primo numero del nuovo anno, come lo scorso anno, voglio condividere con voi i miei nuovi buoni propositi per il 2024. E, proprio come lo scorso anno, voglio invitare tutti voi a stilare (se non l’avete ancora fatto) la vostra personale lista dei buoni propositi per il nuovo anno, e perché no, condividetela con noi, anche attraverso la nostra pagina social https://www.facebook.com/ilmondosullenostrespalle/.
Ecco di seguito il mio personale elenco puntato:
- continuare ad essere felice, per ciò che ho, per gli obiettivi che ho raggiunto, perché adoro il mio lavoro e sono circondata da una splendida famiglia e amici sinceri
- avere cura delle persone che mi vogliono bene e del luogo in cui vivo, rendendo la mia quotidianità ancora più green, anche “solo” con piccoli gesti quali evitare lo spreco e ridurre i consumi, i rifiuti, …
- essere gentile ogni giorno, anche con chi spesso non è gentile con gli altri, anzi, soprattutto con loro, perché come ti disse una volta la mia cara nonna “devi essere tu ad insegnare la gentilezza a chi non l’ha ancora conosciuta”
- prendermi cura della mia salute fisica e mentale, concedendomi tempi di relax e coccole, leggendo o scrivendo un diario, creando una routine che favorisca il mio benessere
- stabilire nuovi obiettivi professionali e investire nella mia formazione, step by step, ma senza procrastinare.
Questi, sono solo 5 dei miei buoni propositi per il 2024, ma le vostre liste possono essere più o meno numerose, l’importante sarà poi l’impegno che ci metteremo per il raggiungimento.
Ancora buon anno a tutti e buona lettura.